Come Fotografare Il Pancione

maternità carmela capocasale fotografa san severo

Alcuni consigli per fotografare il tuo pancione

Durante i nove mesi capiterà sicuramente spessissimo di immortalare l’avanzamento della tua dolce attesa, ecco quindi un piccolo elenco di consigli su come fotografare il pancione!

Quando fare le foto?

Ogni giorno è buono, basta che la pancia sia già abbastanza evidente e che tu non ti senta stanca. Io solitamente scatto le fotografie tra la 26esima settimana e la 32esima settimana , ma tu puoi fotografarla anche tutti i giorni!

Location

Puoi scegliere di fartele in casa o all’aperto. In casa sarai sicuramente più comoda e tranquilla, mentre all’aperto puoi scegliere gli scenari che più ti ispirano. Ricordati sempre di scegliere la luce giusta! In studio ho un set che ricrea la luce naturale che filtra da una finestra, mentre in esterna lavoriamo sempre nelle ore più prossime al tramonto.

Come fotografare il pancione! Cosa indossare?

Ricordati che la pancia deve essere al centro dell’attenzione, quindi usa abiti che la valorizzino o che la mettano proprio in mostra. Per i miei servizi proponiamo degli abiti, studiati e realizzati per valorizzare ogni mamma. Se deciderai di affidarti a me, potrai scegliere quello che preferisci!

La giusta angolatura

L’inquadratura frontale tende ad appiattire il pancino, quindi ti consigliamo di sfruttare un classico 3/4 per enfatizzare le curve! Io cerco sempre di valorizzare le forme e scattare con prospettive diverse a seconda della fisionomia della mamma!

Come fotografare il pancione! Non ritrarti sempre da sola!

Non fotografarti sempre da sola, ma coinvolgi il tuo compagno o i tuo figli, e perchè no, anche gli amici pelosi di famiglia! Lo dico sempre alle miei clienti, portate tutti i componenti del nucleo familiare perchè è un ricordo che deve restare nella storia della vostra famiglia e nessuno deve restare escluso.

Sono Carmela, fotografa specializzati in maternità, neonati, bambini e famiglie. Contattami per venire a conoscermi in studio e avere informazioni sui nostri servizi. ❤

Vuoi anche tu un servizio fotografico di maternità?