FOTOGRAFO PER IL BATTESIMO

Battesimo a San Severo, Torremaggiore, Apricena

Uno dei primi eventi della vita di un bambino e della sua famiglia è quello del battesimo, un momento che va ricordato nel tempo, per questo motivo è estremamente importante affidarsi ad un fotografo per il battesimo che sia professionale, all’altezza di un momento così importante e soprattutto che abbia esperienza in questo tipo di fotografia.

BATTESIMO: QUANTO DURA?

Il servizio fotografico è di una durata variabile. Solitamente inizia un’ora prima della chiesa, in modo da avere il tempo di fotografare tutti i dettagli in casa, la vestizione e le persone a voi care presenti quel giorno.

In queste foto  saranno catturati i momenti spontanei della famiglia. Successivamente ci si sposterà nella chiesa in cui c’è il punto più importante del servizio fotografico per battesimo: il rito religioso. A fine cerimonia generalmente ci fermiamo il tempo necessario in chiesa per fare le foto di famiglia.

Infine verrà effettuato un reportage durante il ricevimento con taglio della torta conclusivo. Spesso i genitori ci chiedono di terminare il servizio fotografico per battesimo appena arrivati al ristorante: in pratica ci si organizza per fare subito le fotografie con la torta e altre fotografie di famiglia, per poi concludere il nostro lavoro.

 

In questo giorno la famiglia e gli amici si riuniscono ed è la prima vera festa del vostro bambino.

SERVIZIO FOTOGRAFICO PER BATTESIMO: I DETTAGLI DELLA CERIMONIA

Fotografo battesimi sin dall’inzio della mia attività e conosco alla perfezione tutti i momenti della cerimonia. Non c’è solo il momento del Battesimo (cioè quello dell’aspersione dell’acqua benedetta alla fonte battesimale), che resta comunque il momente più importante, bensì ci sono anche altri momenti molto importanti come l’accensione del cero e la vestizione con la camicina battesimale, che rappresentano attimi di grande importanza da essere ripresi.

Hai pensato di abbinare il servizio fotografico per battesimo al servizio fotografico famiglia?

Contattami oppure seguimi su Instagram!

Inviami un messaggio

Vuoi regalare un servizio fotografico ad una persona a te cara?