Servizio Fotografico di Maternità di Francesca

Servizio fotografico di maternità di francesca e gaetano

Questo pomeriggio sono venuti  a trovarmi Francesca e Gaetano, due bellissimi e giovanissimi ragazzi per il loro servizio fotografico di maternità. Francesca è una ragazza dolcissima ed è in attesa del suo primo bambino. Ha pensato di regalarsi questa esperienza del tutto nuova per lei ed ha deciso di affidarsi a me (e di questo ne sono onorata). In questa occasione ho avuto il piacere di conoscere Gaetano il futuro papà!

In che cosa consiste il servizio fotografico di maternità? 

Per questi due ragazzi ho realizzato un servizio fotografico di maternità. Questo tipo di servizio consiste nel realizzare una serie di ritratti alla futura mamma e subito dopo con il futuro papà. L’obiettivo dello shooting fotografico di maternità è quello di avere un ricordo di questa dolce attesa, cercando di catturare momenti di estrema intimità tra i futuri mamma e papà. Di solito si realizzano prima degli scatti alla mamma cercando di valorizzare le forme della pancia  e successivamente si realizzano una serie di scatti con il papà che è una parte importantissima del servizio fotografico di maternità Perché questa è un’esperienza che va condivisa tra entrambi i genitori.  Infatti coinvolgere il papà nel servizio fotografico  di maternità aiuta a rappresentare questa connessione emotiva è il senso di collaborazione durante questo momento speciale.

Dove sono state realizzate le foto per il servizio fotografico di maternità di Francesca e Gaetano?

Questo servizio fotografico è stato realizzato nel mio studio dove ho la mia sede. Solitamente prima di effettuare il servizio vado circa un’ora prima in studio per riscaldare adeguatamente la stanza dove realizzeremo le fotografie di maternità. Ci tengo molto a far vivere un’esperienza quanto più bella possibile ai miei clienti.  Cerco di coccolarli in tutti i modi possibili,  in modo da farli stare bene e farli sentire a proprio agio.

Tranne per richieste particolari, di solito allestisco il  set in uno stile molto delicato, con colori tenui e tonalità chiare.

Come ho realizzato le foto di maternità di Francesca e Gaetano

Una volta arrivati ho fatto accomodare I futuri genitori nella stanza adibita al set fotografico. Abbiamo iniziato a fare le foto di maternità prima a francesca,  e ci siamo concetrati a lei e al suo bellissimo pancione,  poi è venuto del tutto naturale aggiungere Gaetano che è stato dolcissimo è molto tenero.

 È stato un bel pomeriggio sia per me e credo anche per loro.  Mi hanno detto che verranno da me anche per uno shooting fotografico per la loro bambina quando nascerà! Grazie a questo lavoro conosco tante persone tante future mamme e tanti futuri genitori. Ecco perché dico sempre che sono una persona fortunata!

Ci aggiorniamo alla prossima storia!

Buona giornata!

 

Sei in dolce attesa e stai pensando di fare delle foto di maternità?